Unità compresa in: Carteggio generale della municipalità ›
Corrispondenza della Municipalità del mese termidoro anno IX. (1801 luglio 20 - 1801 agosto 17)
precedente | 11 di 155 | successiva
Segnatura provvisoria: 529
Segnatura definitiva: 1.4.1; 50 unità n. 1097
Descrizione estrinseca: 1 fascicolo
Busta registro: 50
Numero corda: 1097
Contenuto:
Corrispondenza della Municipalità dal n. 1196 al n. 1286. Contiene: ai nn. 1199, 1223: comunicazione della Municipalità al preposto e ai parroci circa l'obbligo delle registrazioni di nascite, matrimoni e morti; al n. 1206: conferimento della nomina di pubblico elemosiniere a Annone Giuseppe; al n. 1211: comunicazione della Municipalità al preposto Giani Ercole circa la riduzione del Beneficio del fu Grassi Battaglia Ercole Bernardo; al n. 1217: comunicazione del commissario straordinario di governo presso il Dipartimento del Serio circa l'invio dei registri per i matrimoni; al n. 1224: richiesta agli amministratori dell' Ospedale Civico di Giuseppe Sessa della Ravajola per la restituzione di un capitale prestato dal fu Sessa Giacomo; al n. 1236: emissione di mandati di pagamento a favore dei salariati del comune (contiene elenco dei salariati del comune del 1801), ai nn. 1226, 1228: avvisi alla cittadinanza relativo ai festeggiamenti per l'arrivo dei patrioti; al n. 1268: richiesta del municipale Arrigoni di dispensa da un incarico; al n. 1244: ispezione del municipale Arrigoni presso il pubblico prestinaio Terni.
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD0B129E/