Unità compresa in: Carteggio generale della municipalità

Corrispondenza della Municipalità del mese di luglio dell'anno 1803. (1803 giugno 29 - 1803 luglio 30)

precedente | 30 di 155 | successiva

Segnatura provvisoria: 607

Segnatura definitiva: 1.4.1; 56 unità n. 1116

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo

Busta registro: 56

Numero corda: 1116

Contenuto:

Corrispondenza della Municipalità dal n. 1382 al n. 1434. Contiene: al n. 1414: richiesta del delegato per il ministero del culto Dapri di informazioni circa l'esistenza di luoghi pii aventi crediti nei confronti del comune, di magistrature, di monti o banchi esteri; al n. 1423: ricorso del prefetto per il recupero di un rilevante prestito fatto dal Luogo Pio del Corpus Domini al governo austriaco; al n. 1428: richiesta alla prefettura del permesso per una fiera nei giorni 9, 10 e 11 novembre di ogni anno; ai nn. 1384, 1385, 1386, 1389, 1390, 1407: richiesta della Municipalità all'Amministrazione dei Luoghi Pii del Corpus Domini, della Beata Vergine Assunta e della Fabbriceria di S. Martino di un sussidio per i coscritti del comune.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).