Unità compresa in: Acque

Acque. (1821 ottobre 9 - 1821 ottobre 26)

precedente | 41 di 277 | successiva

Segnatura provvisoria: 1772

Segnatura definitiva: 1.5.2.1; 120 unità n. 1319

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo

Note: (1) La strada venne ceduta in enfiteusi al comune di Vailate, 22 marzo 1785. (2) La roggia Vignola viene chiamata anche roggia Nuova. (3) La manutenzione della roggia era anche di competenza dei frontisti comproprietari secondo editto del 23 aprile 1777.

Busta registro: 120

Numero corda: 1319

Contenuto:

Comunicazione all'ingegnere Barrera circa la competenza del comune di Misano per le opere di manutenzione alla strada per Vailate lungo la roggia Babbiona (1); perizia dell'ingegnere distrettuale Carini Giovanni Battista sulle acque che irrigano il fondo di Bornaghi Carlo denominato "Campagnola" ai fini del pagamento della tassa sull'acqua; istanza di Peverelli Giuseppe Antonio per il prosciugamento della roggia Vignola (2) per la costruzione di un ponte; ingiunzione a Messina Giuseppe, agente di casa Pezzoli, per il ripristino dell'incastro sulla roggia Firone (3).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).