Unità compresa in: Affitti, vendite, censi e debiti e altri contratti

Stipulazione di mutuo. (1749 luglio 5)

precedente | 31 di 31 | successiva

Segnatura provvisoria: 25080

Segnatura definitiva: 1.1.1.4; 2 unità n. 76

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo, cc. 18

Data topica: Treviglio

Note: (1) Tra i motivi del prestito oltre all'imposizioni straordinarie viene fatto cenno all'aumento di interesse su un mutuo concesso da Alessio Nazari Scagliapesci, alloggiamenti militari. A conclusione del contratto è scritta una lunga memoria sulla difficile situazione finanziaria e sui motivi che hanno spinto il comune a ricercare denaro. (2) Originale.

Busta registro: 2

Numero corda: 76

Contenuto:

Concessione di mutuo da parte del monastero delle monache di San Pietro di Treviglio, al comune di Treviglio, rappresentato da Orazio Preita fu Ambrogio, console e dai deputati Stefano Sangallo fu Carlo Francesco e Vincenzo Zanda fu Francesco, di lire 2.346, con patto di restituzione entro tre mesi. Notaio Giovanni Battista Compagnonus fu Francesco, abitante a Treviglio, di Milano. (1) (2)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).