Unità compresa in: Patrimonio

"Carte risguardanti il primo ed il secondo incanto della vendita di pezzi di fossa dirimpetto al Quartier Militare con uniti gli atti per il riclamo fatto dal secondo deliberatario in punto dell'estirpazione di mori irsuti, e trasporti di terra grassa". (1794 luglio 3 - 1796 marzo 15)

precedente | 115 di 130 | successiva

Segnatura provvisoria: 25293

Segnatura definitiva: 1.1.2.6; 15 unità n. 337

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo, cc. 37

Note: (1) Questi appezzamenti di fossa sono venduti separatamente all'asta perchè non hanno frontisti che possono esercitare un'opzione sull'acquisto.

Busta registro: 15

Numero corda: 337

Contenuto:

Vendita all'incanto di tre appezzamenti di fossa e bastioni: un fondo di fronte al Quartier Militare, un fondo confinante con la così detta Eretta e con la strada di Porta Stoppa, un fondo chiamato l'Eretta ossia comunitativo incolto. Aggiudicazione del primo fondo a Redaelli Francesco, aggiudicazione del secondo e del terzo a Redaelli Giuseppe; reclamo del deliberatario Redaeli Giuseppe e nuova aggiudicazione a Brembati Felice. Istanza di quest'ultimo per la risoluzione del contratto a causa del deterioramento del fondo (estirpazione di piante di gelsi e rimozione della terra d'ingrasso) da parte del precedente conduttore. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).