Unità compresa in: Liti, cause vertenze

"Relazione di una clandestina opposizione alle acque del Firone con sue antecedenze e successive lettere e posteriori questioni promosse dal signor Pezzoli". (1785 luglio 9 - 1789 marzo 28)

precedente | 11 di 18 | successiva

Segnatura provvisoria: 22009

Segnatura definitiva: 1.1.2.8; 17 unità n. 380

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo, cc. 38

Busta registro: 17

Numero corda: 380

Contenuto:

Carteggio tra Silvestrini Gerolamo, rappresentante di Pezzoli Giuseppe, Gira Carlo, cancelliere del censo, Bavara Giacomo, cancelliere del tribunale di prima istanza, la Deputazione dell'Estimo del comune, Guerrini Bartolomeo, rappresentante legale del comune, l'Intendenza Politica di Lodi, circa l'amichevole composizione della vertenza tra il comune di Treviglio e il signor Pezzoli Giuseppe per la derivazione dalla roggia Firone di un canale d'irrigazione con la relativa posa di un incastro.

Sottounità (1)

Trovato 1 risultato

SegnaturaTitolo
1.1.2.8; 17 unità n. 380.1Ricorso alla Magistratura Camerale di Pezzoli Giuseppe per l'uso delle acque della roggia Firone.
(1778 agosto 3 - 1785 giugno 26)

Trovato 1 risultato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).