Unità compresa in: Contratti

"Atto pubblico in data 3 ottobre 1893 di transazione fra il comune di Treviglio ed i fratelli signori Regazzoni di Cassano per loro concorso nella spesa di rifacimento della diga al Brembo (1)". (1893 ottobre 3)

precedente | 5 di 14 | successiva

Segnatura provvisoria: 8234

Segnatura definitiva: 1.6.1.2.2; 210 unità n. 2446

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo

Note: (1) Il riferimento alla diga è per il fatto che per affrontare le ingenti spese per il rifacimento della Filarola è stata applicata una tassa sull'uso dell'acqua come forza motrice.

Busta registro: 210

Numero corda: 2446

Contenuto:

Transazione tra il comune e Cesare e Giovanni Battista Regazzoni di Cassano per il pagamento una tantum di quanto dovuto al comune per l'impiego dell'acqua come forza motrice per la segheria di proprietà dei predetti fratelli nello stabile denominato "la sega".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).