Sottounità compresa in: AcqueVertenza tra gli utenti delle acque del fiume Brembo e la città di Milano in seguito alla presentazione al Ministero dei Lavori Pubblici da parte della stessa città del progetto della Società Italiana per Condotte d'Acqua per la conduzione a Milano di acque potabili prelevate dalle sorgenti del Brembo.

Citazione a comparire davanti al Tribunale Correzionale e Civile di Bergamo. (1884)

precedente | 24 di 35 | successiva

Segnatura provvisoria: 31293

Segnatura definitiva: 1.6.1.1.1; 181 / 184- 1862

Descrizione estrinseca: 1 stampato, pp. 8

Busta registro: 181

Numero corda: 1862.24

Contenuto:

Citazione a comparire davanti al Tribunale Correzionale e Civile di Bergamo richiesta da: comune di Treviglio, Crivelli Luigi, di Milano, comproprietario della roggia Moschetta Visconti, Melzi d'Eril Giovanni, di Milano, proprietario della roggia Melzi, deputazione della roggia Brembilla, ditta Legler Hefti e compagni, della ditta Sessa G. F. e compagni di Milano, da Scotti Giovanni e Rota Basoni Giovanna vedova Scotti, proprietari della roggia Scotti, Beaux Angelo, Della Chiesa Carlo di S. Pellegrino nei confronti di Bunifa Marcello, intendente di finanza in Bergamo, Giudici Giuseppe, Bottani Natalia, Camozzi Giacomo, Ippolito e Caterina, Giudici Giuditta, Giupponi Caterina, Giudici Luigi, di Camerata Cornello, Siboldi Giacomo e Pasqua, Siboldi Angelo, Agostino, Maria Pierina e Caterina, Manzoni Cristoforo, Mangini Antonio, Mangini Cristoforo, Rota Giovanni Battista di San Pietro d'Orzio, Mazzi Giuseppe di Bergamo, Gritti Francesco, Paolo, Angelo di Frerola, Belinzaghi Giulio sindaco di Milano, Filonardi Angelo di Roma rappresentante della Società Italiana per Condotte d'Acqua. Contiene nota di atti spediti nel 1883.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).