Sottounità compresa in: AcqueVertenza tra gli utenti delle acque del fiume Brembo e la città di Milano in seguito alla presentazione al Ministero dei Lavori Pubblici da parte della stessa città del progetto della Società Italiana per Condotte d'Acqua per la conduzione a Milano di acque potabili prelevate dalle sorgenti del Brembo.

"Sulla deviazione del Brembo delle acque di alcune sorgenti e sulla loro compensazione mediante un bacino di rattenuta" (1). (1886 gennaio - 1886 maggio)

precedente | 28 di 35 | successiva

Segnatura provvisoria: 31293

Segnatura definitiva: 1.6.1.1.1; 181 / 184- 1862

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo, leg. cartoncino e tela

Note: (1) Titolo sulla coperta: "Baccarini. Serbatorio del Brembo". (2) L'unità riporta vecchie segnature: L I sull'etichetta in copertina e Mss alfa 84 sul dorso.

Busta registro: 181

Numero corda: 1862.28

Contenuto:

Relazione dell'ingegnere Baccarini Alfredo circa la costruzione di una diga e un bacino artificiale con le acque del Brembo, tra Sedrina e Clanezzo. A c. 122: cartina IGM con evidenziazione dell'aera interessata; a c. 123 tavola con disegno del muro si sostegno (scala 1:100). (2)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).