Sottounità compresa in: Liti, cause vertenze"Liti tra il comune di Treviglio e il Capitolo di Santo Stefano in Brolo di Milano" (1).

Transazione. (1586 agosto 12)

precedente | 4 di 16 | successiva

Segnatura provvisoria: 22053

Segnatura definitiva: 1.1.1.5; 2 unità n. 83.4

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo, cc. 42, stato di conservazione: discreto

Note: (1) Al Capitolo di Santo Stefano in Brolo di Milano è stata unita la chiesa collegiata di San Giovanni Evangelista di Pontirolo Vecchio. (2) Copie: una copia autentica coeva; notaio Marlianus Antonio; due copie semplici del XVII sec.

Busta registro: 2

Numero corda: 83.4

Contenuto:

Transazione della lite tra il capitolo di Santo Stefano in Brolo di Milano (1) e il comune di Treviglio alla presenza di Morra Bernardino, auditore generale dell'arcivescovado di Milano, e accordo per l'apposizione di termini sulla riva del fiume Brembo per la determinazione del diritto di raccolta delle pietre da calcina.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).