Sottounità compresa in: Liti, cause vertenzeTitolarità dei diritti di uso e sfruttamento delle ghiaie del fiume Brembo contro il comune di Brembate.

"Misure delle colonne e postermini dividenti le giarre di Treviglio e quelle di Brembate, come anche delli prata fontana". (1668 settembre 7)

precedente | 13 di 13 | successiva

Segnatura provvisoria: 60074

Segnatura definitiva: 1.1.1.5; 4 unità n. 93.13

Descrizione estrinseca: 1 quaderno cart., cc. 10, leg. leg. cartoncino e spago, latino e volgare, stato di conservazione: discreto

Busta registro: 4

Numero corda: 93.13

Contenuto:

Relazioni di Ambrogio Preita, agrimensore di Treviglio, e Giovanni Battista Triscardi, agrimensore e notaio di Bergamo, circa la delimitazione dei confini tra Treviglio e Brembate e dei confini del "prato Fontana" del comune di Brembate. Sottoscrivono Giovanni Battista Triscardi, agrimensore e notaio di Bergamo, e Ambrogio Preita, agrimensore di Treviglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).