Sottounità compresa in: Affari comunali"1847 ampliamento della circonvallazione e atterramento del portone Filagno. Carteggio ed acquisto del portone, casetta ed orto da Biffi Giuseppe".

"Documenti di proprietà libertà ed acquisto fatto dal comune del portone Filagno, casa ed orto dal proprietario Biffi Giuseppe". (1788 gennaio 15 - 1841 luglio 13)

precedente  | 1 di 13 | successiva

Segnatura provvisoria: 15977

Segnatura definitiva: 1.5.3; 140 unità n. 1627.1

Descrizione estrinseca: 1 fascicolo

Busta registro: 140

Numero corda: 1627.1

Contenuto:

Vendita dell'edifico detto il "Portone" di porta Filagno da parte di Federici Odoardo ai fratelli Poloni Marco e Paolo; vendita dell'edificio detto il "Portone" di porta Filagno di Marco Poloni a Chieppi Giuseppe; vendita del terreno detto "fossa del Filagno" da parte di Diana Girardo a Chieppi Giuseppe; vendita da parte del comune di porzioni di fosso comunale di circonvallazione in contrada Filagno in seguito ad usurpazione ai frontisti eredi Poloni Marco, Chieppi Giuseppe, Bornaghi Andrea e Giovanni Battista, Pozzi Antonio, Prada Angelo; asta giudiziale per la vendita di due case con orto annesso site in contrada Filagno da parte di Chieppi Giovanna e Maridati Stella vedova Chieppi, come tutrice del figlio minore Chieppi Battista aggiudicata a Biffi Giuseppe rappresentato da Maggioni Giovanni Battista; quietanza di Chieppi Giovanna e Maridati Stella a Biffi Giuseppe.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).