Unità compresa in: Attività politica e sindacale

"CdA e fascio rivoluzionario" (1917 - 1929 dicembre 29)

precedente | 15 di 44 | successiva

Segnatura provvisoria: 7

Segnatura definitiva: 16/4

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicie cartacee con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "1918 Patto nuovo M. Pantaleoni"; "Dinale e Comitato d'azione".

Busta registro: 16

Numero corda: 61

Contenuto:

Costituzione dei Fasci d'azione rivoluzionaria, del Comitato d'azione per la resistenza interna, del Fascio milanese di azione rivoluzionaria e relative attività di A. O. Olivetti; trascrizioni dattiloscritte di notizie, relazioni e programmi (anche in copie fotostatiche); lettere tra Olivetti e Ottavio Dinale per una pubblicazione sul Comitato d'azione (1928 - 1929); trascrizioni delle medesime; appunti di Livia Olivetti.
Opuscolo: "La censura politica e il suo funzionamento in Italia" (Milano, Comitato d'azione per la resistenza interna, 1917, pp.15). Un esemplare del bollettino bimensile "Italia bella" (Milano, 15 maggio 1917).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).