Unità compresa in: Attività politica e sindacale

"Istituto di cultura" (1925 marzo 14 - 1931 luglio 22)

precedente | 41 di 44 | successiva

Segnatura provvisoria: 31

Segnatura definitiva: 24/2

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicia cartacea con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Corrispondenza, pubblicazioni e lezioni".

Busta registro: 24

Numero corda: 87

Contenuto:

Corrispondenza tra l'Istituto nazionale fascista di cultura di Milano e Olivetti inerente: la partecipazione a cerimonie, riunioni e lezioni di diritto sindacale e corporativo, e cultura fascista; la pubblicazione di articoli sull'"Educazione fascista", organo dell'Istituto; copie dei programmi.
Statuto a stampa dell'Istituto nazionale fascista di cultura.
Opuscoli: "L'Istituto fascista di cultura in Milano nei suoi primi cinque anni di vita" (Milano, Officine grafiche della Federazione italiana biblioteche popolari, 1928, pp. 23); "Centro di cultura e di propaganda corporativa. Genova" (Genova, Bozzo & Coccarello, [1928], pp. 4); "Centro di cultura e di propaganda corporativa. Genova. Scuola per gli organizzatori sindacali" (Genova, Bozzo & Coccarello, [1928], pp. 8).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).