Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Testamenti, eredità, tomba, fortificazioni Ancona" (1875 luglio 7 - 1926 agosto 10)

precedente | 5 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 108

Segnatura definitiva: 51/3

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicie cartacee con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Testamenti, eredità, tomba"; "Nonno, conti".

Busta registro: 51

Numero corda: 178

Contenuto:

Beni ed eredità dei coniugi Angelo Padovani e Luna Modigliani: costituzione di dote per Luna Modigliani; cessione di crediti e donazione di beni a favore dei figli; liquidazione e divisione dell'eredità di Angelo Padovani, con atto 7 luglio 1875 del notaio Giuseppe Verardini di Bologna; inventari, memorie e note delle spese di successione; cessione dell'appalto per le fortificazioni di Ancona da parte di Amalia Padovani al fratello Edoardo; bozzetto della tomba della famiglia Padovani; corrispondenza.
Ricevute delle spese e dei crediti dei coniugi Emilio Olivetti e Amalia Padovani, con riferimento particolare alla possessione Rizza in territorio di Prunaro; corrispondenza in merito.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).