Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Famiglia nonni, debito pubblico, libretto fiscale" (1883 giugno 2 - 1931 maggio 12)

precedente | 11 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 221

Segnatura definitiva: 53/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicia cartacea con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Banca, libretto fiscale". Con successivi al: 1939 (volantino di un concerto di musica classica); 1988 (libretto fiscale di Livia Olivetti per il pagamento della tassa automobilistica).

Busta registro: 53

Numero corda: 184

Contenuto:

Ricorso di A. O. Olivetti per il riconoscimento della proprietà dei titoli di debito pubblico con vincolo dotale intestati alla defunta madre Amalia Padovani: copie del ricorso e del successivo decreto del Tribunale civile e penale di Roma; copie conformi all'originale degli allegati agli atti giudiziari tra cui il contratto matrimoniale tra Emilio Olivetti e Amalia Padovani; dichiarazione dei redditi di Amalia Padovani ed Emilio Olivetti. Corrispondenza varia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).