Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

Ritratti (1888 febbraio 27 - 1926 luglio 3)

precedente | 17 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 162

Segnatura definitiva: 54/2

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicia cartacea con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Lettera papà a Ezio". Con successivi al: 1 marzo 1943 (tessera dopolavorista di Berta Offenhäuser); 22 luglio 1943 (richiesta a Livia Olivetti di una sua fotografia per l'archivio redazionale della "Gazzetta di Venezia"); 15 dicembre 1983 (busta indirizzata a Livia Olivetti dalla redazione de "Il Bollettino"); 1994 (invito a una fiera di antiquariato a Roma).

Busta registro: 54

Numero corda: 190

Contenuto:

Ventisette fotografie in b/n raffiguranti per lo più ritratti di militari.
Quarantasei fotografie in b/n (e dieci fotografie a colori) di Angelo Oliviero Olivetti, Livia, Ezio, Berta Olivetti, familiari, amici e animali. Sono presenti inoltre un frammento con fotografia della carta d'identità rilasciata a Berta Offenhäuser il 18 luglio 1927 e una tessera della medesima del dopolavoro (1 marzo 1943).
Opuscolo: "Savoja!" ([s.l.], G. M. Serrati, [1906], pp. 55).
Biglietti indirizzati ad Emilio e A. O. Olivetti e due copie di lettere di Angelo Oliviero ai familiari. Corrispondenza e appunti di Livia Olivetti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).