Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia ›
"Varia" (1896 maggio 17 - 1931 novembre 13)
precedente | 22 di 117 | successiva
Segnatura provvisoria: 269
Segnatura definitiva: 56/4
Tipologia unità: Fascicolo
Descrizione estrinseca: Fascicolo
Note: Contiene camicie cartacee con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Consensi"; "Dannunziani e sindacalismo". Con successivi al: 24 novembre 1931 - 19 febbraio 1943 (lettere indirizzate a Ezio, Berta e Livia Olivetti); 25 ottobre 1980 (ricevuta di prestito della Biblioteca nazionale di Firenze, compilata da Livia Olivetti); agosto 1982 (fotografia a colori di un tavolo su cui sono poste le fotografie incorniciate di Angelo Oliviero ed Ezio Olivetti).
Busta registro: 56
Numero corda: 195
Contenuto:
Dichiarazione firmata da Amalia Padovani relativa a pagamenti ricevuti dal figlio in conto di denaro anticipatogli sulla sua futura successione; minute di lettere di Emilio Olivetti.
Rapporti professionali di A. O. Olivetti con svariate associazioni e privati; quietanze di pagamento inerenti compensi percepiti; inviti a cerimonie di inaugurazione; certificato rilasciato dal Casellario giudiziario del Tribunale di Ravenna.
Copia di dichiarazione tra Don Adeodato Bianchini, A. O. Olivetti e Tito Barboni per regolare i reciproci rapporti economici con la Società anonima funicolare Monte Bré.
Si segnala la presenza di una fotografia in b/n di un tavolo ottagonale e una fotografia a colori di un altro tavolo su cui sono poste le fotografie incorniciate di Angelo Oliviero ed Ezio Olivetti (agosto 1982).
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD0C2DF2/