Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Varia" (1896 maggio 17 - 1931 novembre 13)

precedente | 22 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 269

Segnatura definitiva: 56/4

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicie cartacee con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Consensi"; "Dannunziani e sindacalismo". Con successivi al: 24 novembre 1931 - 19 febbraio 1943 (lettere indirizzate a Ezio, Berta e Livia Olivetti); 25 ottobre 1980 (ricevuta di prestito della Biblioteca nazionale di Firenze, compilata da Livia Olivetti); agosto 1982 (fotografia a colori di un tavolo su cui sono poste le fotografie incorniciate di Angelo Oliviero ed Ezio Olivetti).

Busta registro: 56

Numero corda: 195

Contenuto:

Attestato della società del Tiro a segno nazionale di Bologna rilasciato ad Angelo Olivetti (17 maggio 1896).
Dichiarazione firmata da Amalia Padovani relativa a pagamenti ricevuti dal figlio in conto di denaro anticipatogli sulla sua futura successione; minute di lettere di Emilio Olivetti.
Rapporti professionali di A. O. Olivetti con svariate associazioni e privati; quietanze di pagamento inerenti compensi percepiti; inviti a cerimonie di inaugurazione; certificato rilasciato dal Casellario giudiziario del Tribunale di Ravenna.
Copia di dichiarazione tra Don Adeodato Bianchini, A. O. Olivetti e Tito Barboni per regolare i reciproci rapporti economici con la Società anonima funicolare Monte Bré.
Si segnala la presenza di una fotografia in b/n di un tavolo ottagonale e una fotografia a colori di un altro tavolo su cui sono poste le fotografie incorniciate di Angelo Oliviero ed Ezio Olivetti (agosto 1982).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).