Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia ›
"Varia, famiglia, Risi" (1902 marzo 19 - 1931 novembre 16)
precedente | 37 di 117 | successiva
Segnatura provvisoria: 228
Segnatura definitiva: 61/1
Tipologia unità: Fascicolo
Descrizione estrinseca: Fascicolo
Note: Contiene camicia cartacea con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Morte". Con corrispondenza e documentazione successiva (27 novembre 1931 - 19 ottobre 1939).
Busta registro: 61
Numero corda: 210
Contenuto:
Corrispondenza di Amalia Padovani, Berta Offenhäuser, Angelo Oliviero, Ezio e Livia Olivetti con diversi corrispondenti in relazione a vari oggetti e vertenze, tra cui la morte di Ernesto Padovani, Emilio, Ezio e Angelo Olivetti, e altresì concernenti eredità, pratiche di successione e solvenza di pendenze dello studio legale Olivetti dopo la morte di padre e figlio titolari. Si segnalano, in particolare, carteggi, scritture privati e note contabili (successivi anche alla morte di Angelo ed Ezio Olivetti) riguardanti la società anonima costituitasi tra Ezio Olivetti, Piero Bruschetti e Luciano Barbaroux per la rappresentanza della ditta De La Rue, Goodall & C., e i rapporti con Giovanni Risi, socio dello studio legale Olivetti.
Sono presenti inoltre: un salvacondotto rilasciato a Livia Olivetti il 26 agosto 1915 dal Comando del Presidio di Bagni della Porretta; notifiche e copie di atti giudiziari; estratti conto e liste dei movimenti inerenti il conto corrente intestato ad A. Olivetti presso la Banca Rosenberg Colorni di Milano; spese alberghiere e relative all'affitto dell'appartamento di Roma di A. Olivetti; cambiali firmate da Olivetti; contabilità relativa a svariate cause legali; tessera ferroviaria di riconoscimento intestata ad A. O. Olivetti, professore presso l'Università di Perugia.
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD0C2E01/