Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Corrispondenza, opuscoli, citazioni, segnalazioni [...]" (1903 dicembre 24 - 1931 ottobre 20)

precedente | 40 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 143

Segnatura definitiva: 62/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicie cartacee con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Corrispondenza varia [...]"; "Segnalazioni"; "P.L. Lino Ferriani 1911"; "Lettera a De Ambris"; "P.L. Angelo Cabrini 30 - 1935"; "Novicoff, emigranti russi"; "Rossoni"; "Socialisti e altri"; "Richiesta recensioni, collaborazioni"; "Appunti"; "Articoli e curiosità". Con successivi al: 16 febbraio 1933 (lettera di Angiolo Cabrini a Livia Olivetti); 29 luglio 1975 (articolo di Indro Montanelli in "Il Giornale"); 21 maggio 1977 (articolo di Franco Ferrarotti in "Corriere della sera"); 30 gennaio 1987 (biglietto di Vito Panunzio a Livia Olivetti).

Busta registro: 62

Numero corda: 213

Contenuto:

Copie di lettere e corrispondenza di Angelo Oliviero Olivetti con svariati corrispondenti, tra cui E. Amicucci, Angiolo Cabrini, Alceste De Ambris, Lino Ferriani, Novikoff, Rossoni. Lettere di ringraziamento e congratulazioni e richieste di collaborazione ad A. O. Olivetti.
Raccolta di articoli recanti per lo più citazioni e riferimenti a Olivetti; copie dattiloscritte di stralci di articoli e appunti di Livia Olivetti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).