Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Corrispondenza (mio), Racheli, curiosità varie" (1912 giugno 19 - 1975 novembre 4)

precedente | 50 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 117

Segnatura definitiva: 66/4

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicie cartacee con le seguenti annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Famiglia"; "Bozza"; "Io".

Busta registro: 66

Numero corda: 223

Contenuto:

Lettere di Emilio Olivetti e Amalia Padovani ai figli, nonché di Angelo Padovani e Luna Modigliani ai nipoti, in particolare ad Angelo Oliviero Olivetti (1912 - 1919); lettera dell'avvocato Brenno Bertoni ad A. O. Olivetti (Lugano, 29 gennaio 1913).
Corrispondenza indirizzata a Livia Olivetti, successiva alla morte del padre; documenti personali e carte di famiglia; appunti; articolo in morte di Mario Racheli (in "Azione sindacale", 15 ottobre 1961).
Sono presenti anche una fotografia in b/n del Museo di Galla Placidia di Ravenna, un negativo in b/n e una fotografia ricordo inviata ad A. O. Olivetti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).