Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Varia, interessanti [...]" (1915 febbraio 15 - 1931 novembre 4)

precedente | 55 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 161

Segnatura definitiva: 67/5

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene una camicia cartacea e una busta con le rispettive annotazioni di probabile mano di Livia Olivetti: "Caricature, schizzi, fotografie"; "Mascioni".

Busta registro: 67

Numero corda: 228

Contenuto:

Quindici fotografie in b/n ritraenti A. O. Olivetti, Benito Mussolini e svariati gruppi di colleghi, compagni d'arma e amici (tra i quali De Ambris, Foschini, Galbiati, Rossoni); riproduzione fotografica di una caricatura di Olivetti.
Corrispondenza e verbali dell'Associazione per la difesa degli inquilini, di cui Olivetti era presidente. Carteggi vari di Olivetti riguardanti, in particolare, l'attività forense ed editoriale.
Si segnala una lettera con allegato dattiloscritto di Riccardo Stracciari sull'arte lirica in Italia, inviati a Olivetti affinché ne scrivesse un articolo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).