Unità compresa in: Corrispondenza, documenti personali e di famiglia

"Pasquetta" (1939 dicembre 28 - 1975 dicembre 22)

precedente | 100 di 117 | successiva

Segnatura provvisoria: 286

Segnatura definitiva: 78/3

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Contiene camicia cartacea con le seguenti annotazioni: "Saveri Pasqua e Belella Giovanni". Sono inoltre presenti camicie con le probabili annotazioni di mano di Livia Olivetti: "Documenti"; "Mario"; "Pasquetta, pensione"; "Divorzio"; "Mattorre".

Busta registro: 78

Numero corda: 273

Contenuto:

Pratiche legali e corrispondenza riguardanti Pasqua (detta Pasquetta) Saveri, segretaria dello studio Taddei, e concernenti, in particolare, la successione del fabbricato sito in San Michele in Teverina, l'assistenza al fratello Mario, la pensione: copie di certificati, dichiarazioni e atti di interdizione, successione, citazione; corrispondenza varia, intrattenuta anche da Livia Olivetti in qualità di segretaria; appunti.
Documenti relativi al risarcimento dei danni di guerra.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).