Unità compresa in: Bruno Sacchi

Corrispondenza (1900 - 1969)

precedente | 20 di 41 | successiva

Segnatura provvisoria: 39

Segnatura definitiva: b. 37, f. 02

Tipologia unità: Fascicolo

Legatura: b. 39, f. 05

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: (1) Presumibilmente a Girgenti, nel 1903. (2) In uno dei saggi della rivista - "Eva evoluta" - viene nominata Bice Sacchi, quale promotrice della rivendicazione del diritto di voto alle donne.

Numero corda: 91

Contenuto:

- Minuta di lettera, allegata al dono di un crocefisso, da parte di Giuseppina Sacchi a frate Giraldi, in ricordo del figlio Achille; lettera di Elena Sacchi e Bartolo Gandalino a Giuseppina Sacchi (1936).
- "Mobili di cucina Torossi Udine": corrispondenza di Bruno Sacchi con i titolari del Mobilificio Torossi di Udine per la fornitura di mobili da cucina (1953).
- Copie de "La voce degli studenti", "Il Cittadino" e "La Stampa", "La Battaglia" (1903); volantini relativi ad una commemorazione di Garibaldi (1); ritagli di giornale; pagine de "La Provincia di Mantova" (1900); manifesto relativo alla consegna delle medaglie e delle insegne dell'Ordine di Vittorio Veneto (Città di Chiavari, 1969); copia de "La Lettura. Rivista mensile del Corriere della Sera" (marzo 1910) (2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).