Unità compresa in: Bruno Sacchi

Corrispondenza (1943 - 1978)

precedente | 40 di 41 | successiva

Segnatura provvisoria: 23

Segnatura definitiva: b. 48, f. 02

Tipologia unità: Fascicolo

Legatura: b. 23

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Numero corda: 111

Contenuto:

Pratica relativa ad un furto subito da Bruno Sacchi a Bologna nel 1946; corrispondenza con la delegazione ligure della Lega Italiana per l'Istituzione del Divorzio; corrispondenza con il cugino Giuseppe Sacchi, medico a Venezia; corrispondenza di Mario Sacchi con Santina, Guido, Federico e Aristide Sacchi e con Angelo Mosca da Teramo; corrispondenza di Mario Sacchi con la zia Maria e i cugini Elena e Antonio Cattaneo circa la gestione della tenuta di Castiglione delle Stiviere; corrispondenza con la famiglia del contadino Vittorio Gallina.
- "1° Centenario di Roma capitale": articoli di giornale e pagine di riviste relative alla celebrazione del 1° centenario della liberazione di Roma (XX settembre 1870).
- "Femminilità eroica spedita da me e dall'editore e ricevute": ringraziamenti di biblioteche diverse all'Editrice Lanterna di Genova per la donazione del volume "Femminilità eroica. Notizie storiche e biografiche di Luisa Riva Casati e di Elena Casati Sacchi".
- Copia della rivista "Terza pagina" (1961).
- Riproduzione fotografica del capanno di Garibaldi a Ravenna.
- "Elenco n. 2 - ultimo - dei libri di Achille trovati nelle tre cassette assegnate a Bruno, Maurizio e Lucrezio e da ripartire"; "Elenco dei libri inviati da Bruno a Damiano"; "Elenco di libri ceduti da Bruno a Maurizio".
- "ALRI Rodelli": corrispondenza con Luigi Rodelli, segretario dell'Associazione per la Libertà Religiosa in Italia.
- Carte geografiche e piante di Sicilia, Asti, Taranto, provincia di Milano, Bulgaria e Romania, Africa orientale, Veneto e Friuli Venezia Giulia, Europa, Brescia, Trento; numero della "Scena illustrata" (marzo-aprile 1964).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).