Unità compresa in: Categoria 2.6 - Sovrani ed altri illustri personaggi

Visita a Monza dell'arciduca Vicerè Ranieri e dell'Arciduchessa Maria Elisabetta sua sposa (1820) (1818 aprile 29 - 1820 luglio 12)

precedente  | 1 di 153 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione prima, 10/6

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 91

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 91

Conservazione: buono

Numero corda: 390

Contenuto:

Provvedimenti del Comune di Monza per i festeggiamenti e la distribuzione di sei doti in occasione della visita dell'arciduca vicerè e della sua sposa prevista per il 30 giugno 1820; manifesti del Comune che annunciano la visita e i festeggiamenti al pubblico; suppliche ed istanze per l'assegnazione delle doti; delibera di assegnazione delle doti stesse; testi di due iscrizioni in onore degli sposi imperiali. Note ed elenchi delle spese sostenute dal Comune per la visita precedente dell'arciduca, avvenuta il 12 maggio 1818; manifesto relativo al suo arrivo in città. E' presente l'opuscolo "Nel faustissimo arrivo in Monza di S. A. I. l'arciduca Ranieri vice - re del Regno Lombardo-Veneto. Tributo di plauso e di ossequio", Monza, 12 maggio 1818.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).