Unità compresa in: Categoria 2.6 - Sovrani ed altri illustri personaggi

Visita e soggiorno a Monza dell'arciduca Ferdinando Massimiliano e della principessa Carlotta sua sposa (1857) (1856 giugno 2 - 1859 marzo 18)

precedente | 4 di 153 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione prima, 10/9

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 71

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 71

Conservazione: buono

Numero corda: 393

Contenuto:

Manifesti e disposizioni del Comune di Monza per i festeggiamenti e gli omaggi della cittadinanza alla coppia arciducale giunta a Monza il 5 settembre 1857; provvedimenti per la sistemazione delle strade e per l'organizzazione degli alberi della cuccagna. Copia del dispaccio spedito il 23 marzo 1857 dall'arciduca all'I. R. Luogotenente della Lombardia in occasione della sua nomina a governatore generale del Regno Lombardo - Veneto. Note e provvedimenti relativi alle 3.000 lire donate dall'arciduca ai poveri di Monza; elenchi dei poveri beneficiati. Articolo della "Gazzetta ufficiale di Milano" in merito alla visita (14 ottobre 1857).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).