Unità compresa in: Categoria 18.7 - Massime - Provvidenze - Regolamenti

Vertenze fra la Società per imprese elettriche Conti, poi Società generale italiana Edison di elettricità, e il Comune (1919 dicembre 9 - 1939 maggio 5)

precedente | 7 di 35 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione seconda, 698/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 2658

Contenuto:

Vertenze tra la Società per imprese elettriche Conti, e il Comune in merito alla revisione dei prezzi di fornitura di energia elettrica e al sovrapprezzo termico sui canoni demaniali (in applicazione del R.D. del 22 luglio 1923 e del R.D. del 4 marzo 1926, n° 681); resistenza in giudizio del Comune contro la società suddetta; costituzione del Collegio arbitrale per dirimere le vertenza fra la Società Conti e il Comune; memoriali del Comune e della Società Edison presentati al Collegio arbitrale; sentenza arbitrale; convenzioni (25 novembre 1927, 1 giugno 1928); scritture compromissorie per definizione di vertenza; liquidazione delle competenze all'avvocato Stella. Proroga della Convenzione con la Società Conti per la fornitura di energia elettrica e determinazione dei nuovi prezzi per il Comune e i privati; parere della Commissione consultiva sui prezzi dell'energia elettrica; tabelle dei prezzi di vendita dell'energia. Contiene una copia a stampa delle convenzioni del 24 luglio 1905 e del 2 aprile 1908.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).