Unità compresa in: Categoria 18.7 - Massime - Provvidenze - Regolamenti

Causa tra l'ing. Bisazza Giuseppe di Torino e il Comune di Monza per il mancato pagamento delle parcelle (1925 novembre 5 - 1938 giugno 28)

precedente | 23 di 35 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione terza, 292/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 2674

Contenuto:

Lettere dell'ing. Bisazza Giuseppe di Torino al podestà di Monza per ringraziarlo della nomina a rappresentante del Comune nei collegi arbitrali per la definizione delle vertenze insorte con la Società anonima Imprese elettriche Conti e con la Società anonima generale italiana Edison di elettricità (consolidataria della Società Conti) per la revisione delle tariffe dell'elettricità destinata all'illuminazione privata degli utenti di Monza. Sentenza del Tribunale civile e penale di Milano nella causa sommaria di prima istanza promossa dalla Società Conti contro il Comune di Monza (5 novembre 1925); citazione riassuntiva davanti al Tribunale di Milano da parte della Società Edison nei confronti del Comune di Monza (23 giugno 1927).
Decreto ingiunzionale del R. Tribunale civile di Monza e atti di opposizione al decreto ingiunzionale (25 agosto 1937), di deposito dei documenti e di comparsa conclusionale nella causa insorta tra l'ing. Bisazza Giuseppe di Torino e il Comune di Monza per il mancato pagamento delle parcelle a lui dovute in occasione della revisione dei prezzi dell'energia elettrica fornita dalla Società Edison al Comune; delibera comunale di liquidazione delle parcelle all'ing. Bisazza (28 giugno 1938).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).