Unità compresa in: Categoria 21.13 - Ferrovie diverse e tramvai

Vertenza per il passaggio della ferrovia Milano - Como nel terreno del Cimitero di S. Gregorio e convenzione per il relativo sovrapasso (1840 gennaio 4 - 1850 luglio 19)

precedente | 2 di 97 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione prima, 75/3

Tipologia unità: Fascicolo + 3 tavole

Consistenza: cc. 78

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 78 + 3 tavole

Conservazione: buono

Numero corda: 3743

Contenuto:

Vertenza tra il Comune di Monza e la Direzione della strada ferrata Milano - Monza-Como per l'occupazione, da parte di quest'ultima, di un tratto del Cimitero di S. Gregorio, detto dei Fopponi; parere tecnico dell'ing. Villa Paolo; reclami per i danni causati dalla costruzione della ferrovia al viale del cimitero e a due cappellette laterali. Convenzione tra il Comune di Monza e la Direzione della strada ferrata per la costruzione di un sovrapasso sul cimitero (14 luglio 1847). Planimetrie del cimitero, della strada ferrata che lo attraversa e del sovrapasso da costruire.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).