Unità compresa in: Categoria 21.13 - Ferrovie diverse e tramvai

Petizioni dei Comuni di Monza e Bergamo per il prolungamento della strada ferrata Milano - Monza a Bergamo (1840 agosto 20 - 1854 dicembre 2)

precedente | 3 di 97 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione prima, 75/4

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 36

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 36

Conservazione: buono

Numero corda: 3744

Contenuto:

Petizioni dei Comuni di Monza e Bergamo a "Sua Maestà" per ottenere il prolungamento della strada ferrata Milano - Monza anche alla città di Bergamo (1841). Note e provvedimenti relativi al pagamento di una multa da parte del Comune di Monza per la contravvenzione alla legge sul bollo nella spedizione dell'istanza (1842). Comunicazione dell'I. R. Delegazione provinciale di Milano al Commissario distrettuale di Monza in merito al conferimento dell'incarico di studiare il progetto per il tratto di ferrovia verso Bergamo ed il compimento definitivo della strada ferrata lombardo-veneta da Milano a Venezia, all'ing. Bossi e agli ingegneri Mantovani e Favero (2 dicembre 1854).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).