Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Acquisto e adattamento a scuola della casa Liccioli di via Raiberti (1915 maggio 18 - 1923 dicembre 14)

precedente | 78 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione seconda, 1310/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 5074

Contenuto:

Delibere comunali in merito alle proposte di acquisto della casa Liccioli, situata in via Raiberti; approvazione del compromesso di acquisto stipulato tra il Comune e Liccioli Dante (5 novembre 1915); rateizzazione del prezzo di acquisto; parere favorevole della GPA di Milano; atto di nomina di Anghilleri Carlo, mandatario speciale del sig. Luccioli, autorizzato a procedere alla ratifica del compromesso. Requisizione militare dello stabile comunale in via Raiberti, destinato ad uso di caserma per il 45° Battaglione di complemento di milizia territoriale; atto di consegna e stato dell'immobile; sgombero dei locali; restituzione dello stabile al Comune.
Appalto per i lavori di sitemazione dell'edificio da adibire ad uso scolastico; verbali di licitazione privata; offerte di diverse ditte; verbale di consegna dei lavori alla Ditta Antonio e Roberto Galbiati; 2 libretti di misure; giornale di contabilità e riassunto del giornale di contabilità; liquidazione e collaudo finale dei lavori; verbali di ultimazione e di collaudo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).