Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Acquisto e sistemazione dello stabile di proprietà Scanzi presso la frazione di Casignolo (1921 novembre 28 - 1929 gennaio 21)

precedente | 86 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione seconda, 1312/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Note: (1) "vedi 1956, cat. V, classe 10, fasc. 2".

Numero corda: 5082

Contenuto:

Acquisto dello stabile di proprietà di Scanzi Teresa presso la frazione di Casignolo; copie del compromesso e dell'istromento di ratifica di vendita stipulati tra le parti (18 giugno 1923; 21 gennaio 1924); perizia dell'immobile; copia del decreto prefettizio di autorizzazione all'acquisto (11 gennaio 1924). Progetto di adattamento del fabbricato ad edificio scolastico; capitolato d'appalto; relazione dell'Ufficio tecnico; preventivo di spesa; elenco dei prezzi unitari; tipi planimetrici; dichiarazione di approvazione del progetto da parte del R. Ufficio scolastico regionale per la Lombardia di Milano; manifesti di avviso d'asta; verbale di diserzione d'asta; copia del contratto stipulato con la Ditta Antonio e Roberto Galbiati per i lavori di adattamento dei locali (12 agosto 1925); verbale di consegna dei lavori; aggiudicazione della fornitura e installazione degli impianti sanitari e di riscaldamento rispettivamente alla Ditta Edoardo Lossa e alla Ditta Guido Aureggi; distinte dei lavori e delle somministrazioni; giornale di contabilità e svincolo della cauzione alla Ditta Galbiati. Si segnala la presenza del fascicolo vuoto intitolato: "Disciplinare di concessione sopralzo frabbricato scolastico a Casignolo" (1925 - 1927) (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).