Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Proposte di acquisto dello stabile Molini Lario e di vendita dell'area ex Regio Vivaio (1924 ottobre 7 - 1925 maggio 14)

precedente | 97 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione seconda, 1313/8

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 5093

Contenuto:

Disposizioni comunali inerenti le proposte per l'acquisto dello stabile Molini Lario e per la vendita dell'area ex Regio vivaio; disegni e tipi planimetrici; avvisi d'asta per l'alienazione del terreno comunale dell'ex Vivaio (pubblicati sul "Foglio annunzi legali" della R. Prefettura di Milano e sulla "Gazzetta ufficiale del R. d'Italia" del dicembre 1924); verbale di diserzione d'asta; delibera della Giunta municipale in merito alla rinuncia all'acquisto. Si segnala la presenza della copia dell'atto di cessione del Regio vivaio al Comune e del verbale di consegna da parte del R. Demanio (6 giugno 1906) e della copia della nota di trascrizione all'Ufficio delle ipoteche di Milano (15 aprile 1901).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).