Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Acquisto e sistemazione dell'ex Seminario arcivescovile per la sede degli istituti classici (1934 novembre 20 - 1946 dicembre 4)

precedente | 247 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione terza, 447/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 5243

Contenuto:

Atto di acquisto dello stabile dell'ex Seminario arcivescovile in piazza Trento e Trieste, di proprietà dell'Opera pia casa ecclesiastica di Milano, da parte del Comune di Monza (13 dicembre 1937); piano d'ammortamento del mutuo assunto dal Comune e successive vertenze per il pagamento della tassa suppletiva di registro. Preventivi di spesa, progetto e disposizioni del Comune per la trasformazione dell'edificio in sede del R. Ginnasio - liceo e della Biblioteca civica; tavole del progetto e piante dell'edificio; trattative con i fornitori; provvedimenti di pagamento dei lavori e dei materiali; registri dei lavori a misura eseguiti dalla Ditta Giuseppe Mariani (1937-1940). Contiene anche le disposizioni e le trattative per la permuta dell'area adiacente a via Carlo Meda tra il Comune e il Consorzio provinciale di bonifica del territorio dell'Alto Lambro (1934-1940).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).