Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Acquisto e demolizione dello stabile di proprietà dell'E.C.A. e della sig. Panizza Maria in piazza Trento e Trieste (1939 gennaio 10 - 1952 ottobre 20)

precedente | 346 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione quarta, 278/3

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 5342

Contenuto:

Disposizioni del Comune di Monza circa l'acquisto dello stabile situato in piazza Trento e Trieste di proprietà dell'ECA e in usufrutto alla sig. Panizza Benedetta Maria, vedova Villa, per la sistemazione della piazza stessa; istrumento di compravendita (24 ottobre 1941); decreto prefettizio di autorizzazione all'acquisto; perizie e certificati catastali e di inabitabilità dei locali; provvedimenti di demolizione dello stabile e relative denunce di cessazione del pagamento dell'imposta sui fabbricati. Sono presenti anche quattro fotografie dello stabile e la scrittura privata di locazione dello stabile da parte della sig. Panizza alla Società anonima Albergo ristorante Angelo (29 maggio 1935).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).