Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Acquisto dell'area di proprietà del sig. Cesati Carlo tra via Manzoni e via Passerini per l'allargamento della sede stradale (1944 agosto 31 - 1949 agosto 1)

precedente | 353 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione quarta, 280/2

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 5349

Contenuto:

Disposizioni del Comune di Monza circa l'acquisto dell'area di proprietà del sig. Cesati Carlo tra via Manzoni e via Passerini per l'allargamento della sede stradale (contratto stipulato il 5 aprile 1946); planimetrie del terreno; avviso di accertamento di valore da parte dell'Amministrazione delle tasse e delle imposte dirette sugli affari; ricorso del Comune contro l'Ufficio del registro (4 aprile 1947). Contiene inoltre la richiesta di rettifica della trascrizione del precedente atto compromissorio della vendita dell'area a nord di via del Littorio (poi via Passerini) alla Società anonima immobiliare via Littorio, stipulato il 15 novembre 1934 (20 febbraio 1936).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).