Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Vendita di parte dell'area del soppresso cimitero di San Gerardo al Consorzio agrario provinciale (1947 febbraio 10 - 1950 ottobre 3)

precedente | 365 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione quarta, 283/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Note: Si vedano anche i fasc. 203/5 e 203/8 in questa sezione.

Numero corda: 5361

Contenuto:

Contiene varie copie dell'istrumento di vendita, da parte del Comune di Monza al Consorzio agrario provinciale di Milano, di una parte dell'area dell'ex cimitero di San Gerardo in fregio alla via Buonarroti (8 luglio 1947); trattative e disposizioni precedenti. Sono presenti inoltre: il decreto prefettizio di approvazione della soppressione dei cimiteri di San Gregorio, San Gerardo e cascine Bastoni (7 maggio 1917); la convenzione stipulata dal Comune di Monza con i frontisti della via Buonarroti per la sistemazione dell'area dell'ex cimitero di San Gerardo (1923); i provvedimenti di affitto del terreno incolto al sig. Tagliabue Ambrogio (1942).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).