Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Acquisto di un'area in via Buonarroti dalla Società Giuseppe Redaelli per la costruzione delle case dell'I.N.C.I.S. (1947 maggio 19 - 1948 novembre 3)

precedente | 369 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione quarta, 283/5

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Note: Si vedano anche i fasc. 203/1 e 203/8 in questa sezione

Numero corda: 5365

Contenuto:

Disposizioni del Comune di Monza circa l'acquisto di un'area di proprietà della Società in nome collettivo Giuseppe Redaelli situata in via Buonarroti, per la costruzione delle case dell'INCIS (istrumento del 16 luglio 1947); planimetrie del terreno; decreto prefettizio di autorizzazione all'acquisto; ricorso del sindaco contro l'Ufficio del registro per l'annullamento dell'aumento di valore attribuito all'area (13 luglio 1948). Contiene inoltre la convenzione stipulata dal Comune di Monza con i frontisti della via Buonarroti per la sistemazione dell'area dell'ex cimitero di San Gerardo (20 giugno 1923) con relativa planimetria.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).