Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Case popolari dell'Istituto nazionale per le case degli impiegati dello Stato (I.N.C.I.S.) (1947 settembre 4 - 1953 novembre 12)

precedente | 372 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione quarta, 283/8

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Note: Si vedano anche i fasc. 203/5 e 203/1 in questa sezione.

Numero corda: 5368

Contenuto:

Proposta di ordine del giorno dei sindaci di Rimini, Chioggia, Monza, Prato, Legnano, Imola, Fano, Fermo ed Osimo riuniti a convegno in Rimini nel giorno 29 ottobre 1947 per ottenere dal Ministero dei lavori pubblici un'allargamento delle competenze dell'INCIS (Istituto nazionale per le case degli impiegati dello stato) anche nei maggiori comuni non capoluoghi di provincia. Copia a stampa del discorso pronunciato dall'on. Buzzelli Aldo alla Camera dei deputati il 29 marzo 1949 "In difesa degli inquilini dell'INCIS e degli altri istituti di edilizia economica e popolare". Disposizioni del Comune di Monza per la cessione dell'area comunale di via Buonarroti alla Gestione INA - Casa con l'obbligo di costruzione di alloggi per i lavoratori da parte dell'INCIS; atto di cessione dell'area (17 giugno 1950); planimetrie del terreno. Contiene anche alcune comunicazioni dell'Ufficio tecnico e del podestà di Monza all'INCIS in merito alla costruzione delle case popolari di via del Littorio, risalenti al 1933.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).