Unità compresa in: Categoria 28.4 - Beni stabili

Vendita dell'area situata tra le vie Passerini e Manzoni al dott. Lombardo Giuseppe - Successiva vendita alla Società Quarma per la negazione prefettizia del visto di esecutorietà (1950 agosto 26 - 1971 luglio 2)

precedente | 388 di 404 | successiva

Segnatura definitiva: Sezione quarta, 289/1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Numero corda: 5384

Contenuto:

Compromesso di vendita dell'area situata tra le vie Passerini e Manzoni da parte del Comune di Monza al dott. Lombardo Giuseppe (11 dicembre 1951); atto di vendita (12 novembre 1952); osservazioni della Giunta provinciale amministrativa in merito e negazione del visto di esecutorietà da parte della Prefettura di Milano (31 dicembre 1952); ricorso del dott. Lombardo al Consiglio di stato in sede giurisdizionale (12 marzo 1953) e successiva rinuncia allo stesso. Minuta dell'atto di vendita dell'area alla Società anonima Quarma Renzo Barbi & C. di Milano (9 aprile 1953); trattative ed istanze della ditta stessa; sono presenti anche numerose planimetrie e quattro fotografie dell'area.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).