Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Rendiconto della Commissione dirigente la Società democratica degli operaj chiavennesi", n. 14 (1862 novembre 6 - 1862 novembre 10)

precedente | 18 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 18

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 6, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 6, num. rec., legatura originaria

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il presente rendiconto sarà approvato come a verbale protocollo n. 18 del 10 novembre 1862. 2. Lo scioglimento fu ordinato con Decreto ministeriale a motivo della affiliazione della Società di Chiavenna alla Associazione Emancipatrice di Genova. In seguito a tale determinazione, la Commissione dirigente si costituisce in Commissione Provvisoria, il 21 settembre pubblica il programma per l'istituzione di una nuova Società il cui Regolamento viene approvato nella seduta straordinaria dei nuovi soci del 12 ottobre.

Busta registro: 1

Numero corda: 18

Contenuto:

La Commissione dirigente della cessata "Società democratica degli operaj chiavennesi" redige rendiconto (1) inerente la propria gestione dal 16 febbraio al 31 agosto 1862, con allegati: rapporto della Commissione con esposizione dei fatti che accompagnarono lo scioglimento della cessata Società democratica (2) e cenni sulla sua amministrazione prima e dopo tale avvenimenti; inventario della sostanza della Società [cassa, mobili, effetti diversi, crediti] e prospetto riassuntivo con indicazione delle somme di entrata e di uscita e l'ammontare dei fondi di vecchiaia e di riserva.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).