Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Proposta di regolamento risguardante i funerali dei soci", n. 24 (1862 dicembre 13 - 1862 dicembre 22)

precedente | 28 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 28

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4 num rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4 num rec., legatura originaria

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Per la datazione del documento si è preferita la data del 13 dicembre 1862, come indicato nella sottoscrizione finale, nel registro di protocollo e nel verbale della seduta della Direzione della Società del 13 dicembre (protocollo n. 25), invece della datazione 14 dicembre 1862 all'inizio del documento stesso. 2. Si prevedono 3 specie di funerali, a seconda che i defunti appartengano alla Direzione, alla Rappresentanza o siano soci comuni; si fissa una multa di centesimi 20 per i soci obbligati ad intervenire alle funzioni funebri che risultassero inadempienti; una deputazione della Società dovrà assistere ai funerali dei soci contribuenti.

Busta registro: 1

Numero corda: 28

Contenuto:

La Direzione della Società Operaja di Chiavenna (1) formula una proposta di regolamento in 10 articoli riguardante i funerali dei soci per la relativa approvazione nella prossima seduta straordinaria della Società, in aggiunta all'art. 28 del regolamento generale (2).
Segue nota 1862 dicembre 22 di avvenuta approvazione del regolamento nella seduta del 21 dicembre "coll'aggiunta di cui al verbale 21 corrente".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).