Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta generale 21 dicembre 1862", n. 29 (1862 dicembre 21)

precedente | 33 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 33

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Nell'approvare il regolamento sui funerali, viene respinta la richiesta del socio Francesco Gianoli riguardante la modifica dell'art. 1 per ridurre ad una sola le tre specie di funerali previste per non ledere l'uguaglianza fra i soci, mentre viene accolta la proposta del socio Filippo Galli di estendere anche ai soci già appartenenti alla Direzione ed alla Rappresentanza le medesime distinzioni attuate per i soci defunti nell'esercizio della loro carica.

Busta registro: 1

Numero corda: 33

Contenuto:

Verbale della seduta dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 21 dicembre 1862 avente per oggetto: "Lettura e discussione del regolamento sui funerali; proposta di soccorso agli operai inglesi; deliberazione sull'opportunità o meno che la Direzione alla fine del corrente anno presenti a tenore del regolamento il proprio rendiconto e che al principio dell'anno prossimo venturo si passi alla rielezione della medesima; raccomandazione ai soci di pagare i contributi direttamente a domicilio dei rispettivi delegati".
Presenti n. 94 soci su n. 157 iscritti domiciliati in Comune.
Tutti i punti vengono approvati (1), con la decisione che la Direzione attualmente in carica continui nelle sue funzioni sino al termine programmato dell'anno 1863 e che in tale data presenti il suo rendiconto.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).