Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Alla Commissione Permanente eletta nel Congresso delle Associazioni Operaje in Firenze", n. 34 (1863 gennaio 20)

precedente | 40 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 40

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 1, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 1, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si precisa che, essendo la Società Operaja di Chiavenna stata sciolta per ordine governativo del 31 agosto 1862, all'epoca della circolare la Società stessa era appena stata ricostituita e non poté dare evasione alla circolare medesima. Cosa possibile "ora che la Società venne fondata sopra salde basi".

Busta registro: 1

Numero corda: 40

Contenuto:

La Direzione della Società Operaja di Chiavenna, in risposta a circolare del 13 ottobre 1862 (1), scrive alla Commissione permanente eletta nel Congresso delle Associazioni operaje in Firenze per avere chiarimenti sulla natura e sullo scopo di detta Associazione e per ricevere copia dei relativi statuti, prima di inviare la tassa sociale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).