Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 26 maggio 1863 della Direzione e della Rappresentanza", n. 75 (1863 maggio 26)

precedente | 81 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 81

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Al socio Merlo viene negato il soccorso per colletta, disponendo anche dell'aiuto del proprio figlio "occupato come cameriere a questo Albergo Conradi".

Busta registro: 1

Numero corda: 81

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 26 maggio 1863.
Presenti la Direzione e tre membri della Rappresentanza.
Si accoglie la domanda di soccorso fatta dal socio Battista Fagetti, ammalato da due mesi, con moglie e quattro figli in tenera età, e si propone una colletta in suo favore nella prossima adunanza generale da convocarsi domenica 31 maggio; si respinge (1) invece il soccorso per colletta richiesto dal socio Pietro Merlo, pure ammalato, incaricando il socio Pietro Corti di procurargli un mugnaio giornaliero di sussidio in grado di mantenere in attività il mulino di proprietà per il sostentamento proprio e dell'unica figlia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).