Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Presidente", n. 93 (1863 agosto 30)

precedente | 99 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 99

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. I soci aprono la lettera con l'intestazione "Presidente!", lo ringraziano per quanto fatto a favore della Società "educandola col pane dell'istruzione morale tanto essenziale onde estirpare i pregiudizi causa principale dei mali dell'uomo" ed esprimono il cordoglio "di una incerta esistenza della nostra Società stante la scarsità dei sinceri capaci per tutelarla negli attuali critici tempi di corruzione".

Busta registro: 1

Numero corda: 99

Contenuto:

I soci della Società Operaja di Chiavenna scrivono al loro presidente Carlo Pedretti per attestare tutto il dolore per le sue dimissioni, per manifestare la loro stima e gratitudine (1), per augurargli ogni fortuna e chiedere la disponibilità dei suoi sapienti consigli.
Firmato: n. 147 soci della Società.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).