Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della adunanza generale straordinaria 11 ottobre 1863", n. 108 (1863 ottobre 8 - 1863 ottobre 11)

precedente | 114 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 114

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. L'abolizione dei documenti richiesti sarà supplita con le "precise e severe informazioni sull'indole e la moralità dell'individuo da ammettersi che verranno assunte dalla Direzione e Rappresentanza o da apposita speciale Commissione da nominarsi all'uopo". 2. Giovanni Tognini di Giovanni, Giovan Antonio Della Bella, Pietro Scialchi di Pietro, Pietro De Tanti di Carlo, Antonio Persenico di Tomaso, Giovanni Bulker.

Busta registro: 1

Numero corda: 114

Contenuto:

Verbale della seduta dell'Assemblea generale straordinaria della Società Operaja di Chiavenna dell'11 ottobre 1863 tenutasi "nella solita sala d'ufficio della Società in Casa Pollavini".
Presenti n. 105 soci su n. 215 e n. 25 assenti dal paese.
Si dà lettura del verbale della precedente assemblea del 30 agosto; si approva all'unanimità la proposta di modificare l'art. 11 del regolamento sull'ammissione dei soci, in modo che per i soci domiciliati in paese sia abolita la richiesta di documenti, giudicata troppo gravosa economicamente (1), da mantenersi invece per le persone forestiere; si ammettono n. 6 nuovi soci (2).
Allegato avviso, 1863 ottobre 8, di convocazione dell'assemblea.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).