Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 14 marzo 1864 tenutasi dalla Direzione e Rappresentanza", n. 137 (1864 marzo 12 - 1864 marzo 14)

precedente | 143 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 143

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 5, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. In base al certificato medico, Teodoro Hollenstein, abitante al convento Pollavini, risulta affetto "da difficoltà nell'emettere le orine, accompagnata da irritazione agli organi urinari".

Busta registro: 1

Numero corda: 143

Contenuto:

Verbale della riunione della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 14 marzo 1864 avente per oggetto: "Istanza di Benigno Mora delegato della Sezione IV per dimanda di soccorso a favore di Teodoro Hollenstein ammalato tenor certificato medico".
Presenti n. 4 membri della Direzione e n. 7 membri della Rappresentanza.
Si delibera la sospensione del contributo, non essendo il socio Hollenstein privo di qualunque risorsa, in quanto percipiente la paga giornaliera di assistente dalla filatura di cotone.
Allegati: convocazione, 1864 marzo 14, della riunione; lettera 1864 marzo 13 di Benigno Mora; certificato medico 1864 marzo 12 del dottor [Pasquale] Geronimi "curante" (1).
N. 4 documenti

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).