Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

Proposta di emendamento, n. 159 (1864 agosto 4)

precedente | 165 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 165

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il Pedretti premette alla sua proposta la considerazione: "L'esperienza di più di due anni ha chiaramente dimostrato quanto difficile sia il radunare una metà dei soci effettivi inscritti alle sedute generali, come sarebbe prescritto dall'art. 52 del Regolamento".

Busta registro: 1

Numero corda: 165

Contenuto:

Carlo Pedretti trasmette alla Direzione della Società Operaja di Chiavenna la sua proposta di emendamento all'art. 52 del regolamento della Società (1), in base alla quale basta l'intervento di un quarto dei soci per la validità delle adunanze generali, eccettuati i casi in cui si debba deliberare sulle variazioni allo statuto, sullo scioglimento della Società, sulla nomina, destituzione o dimissione della Direzione, sulla revoca delle determinazioni della Direzione attuale e precedenti della Società, nei quali casi è richiesta la maggioranza assoluta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).